Acqua micellare ai frutti rossi - Biofficina toscana


Utilizzo l'acqua micellare per struccarmi da circa 5 anni. Mi ricordo di aver cominciato con una travel size di Sephora, poi sono passata a Bioderma e l'ho utilizzato in maniera continuativa finché non mi è preso lo schiribizzo di provare qualcosa di nuovo, e nel frattempo avevo fatto ciao ciao con la manina ai prodotti con brutti inci e non bio, dunque durante un ordine su EccoVerde mi sono orientata su questa di Biofficina Toscana ai frutti rossi.
Prima dell'acqua micellare utilizzavo olio di cocco e un pannetto in microfibra (che comunque continuo ad utilizzare di tanto in tanto), e prima ancora il latte struccante, che ho sempre detestato.
Credo che sia stata una bella rivoluzione l'introduzione dell'acqua micellare, io mi ci trovo divinamente e credo che rimarrà il mio metodo preferito in assoluto per struccarmi.

L'acqua micellare ai frutti rossi di Biofficina Toscana è ideale per pelli sensibili e anche per struccare gli occhi in quanto senz'alcool.
Al suo interno contiene Rubiox, un principio attivo derivante dai frutti rossi, brevettato, con azione antiossidante, protettiva e lenitiva. Troviamo inoltre l'acqua di fiordaliso, il pantenolo e tensioattivi vegetali derivanti da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle ed infine estratto biologico di menta.

L'acqua si presenta di color giallo caldo, con una profumazione piuttosto marcata e dolce di frutti rossi, ma comunque non stucchevole e non permanente sulla pelle. Quella di frutti rossi non è una profumazione che mi piace in linea generale, ma questa comunque non infastidisce minimamente. Personalmente sebbene il risciaquo del viso non sia necessario, è un passaggio che non salto mai perché solo così riesco ad avere una sensazione di viso effettivamente pulito.

Ma strucca? Sì strucca, ed anche bene! Personalmente riesco a togliere con un solo dischetto e poche gocce, tutto il trucco dal viso senza lasciar residui. Effettivamente è estremamente delicata come prodotto e non mi ha mai dato alcun problema di rossore o bruciore al viso.
Discorso a parte per quanto riguarda invece gli occhi. Sebbene sia indicata come adatta allo struccaggio di questi, ed effettivamente riesca a togliere mascara o eyeliner senza troppi problemi, tendo a non utilizzarla in quell'area. La motivazione è semplicemente perché se malauguratamente ne finisce un po' all'interno dell'occhio, mi brucia terribilmente! Dopo pochi utilizzi ho quindi deciso di limitarla al viso e tornare ad un bifasico per la zona perioculare.

Dopo il suo utilizzo la pelle del viso mi richiede di risciacquarla, perché sebbene non dia una sensazione di appiccicoso o unticcio, io la percepisco ugualmente, e poi perché ritengo che a prescindere dopo lo struccaggio sia necessario utilizzare un detergente per terminare la pulizia della zona del viso e del collo.

Sostanze funzionali
ACQUA DI FIORDALISO (centaurea cyanus): 
GELSO NERO (morus nigra): antiossidante
MIRTILLO NERO (vaccinium myrtillus): antiossidante, promuove la sintesi del collagene.
RIBES NERO (ribes nigrum): antinfiammatorio, lenitivo, protettivo, antiossidante, combatte i radicali liberi.
UVA SPINA (ribes uva-crispa): ricca di vitamina C, antiossidante, contro i radicali liberi, astringente, antibatterica.
MENTA PIPERITA (mentha piperita): tonificante, rinfrescante, purificante, disinfettante.

INCI Aqua (Water), Centaurea Cyanus (Flower) Water [1], Sodium Cotton Seed Amphoacetate, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Sunflower Seed Amphoacetate, Sodium Sweet Almond Amphoacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Morus Nigra Fruit Extract [1], Vaccinium Myrtillus Fruit Extract [1], Ribes Nigrum (Black Currant) Fruit Extract [1], Ribes Uva-Crispa Fruit Extract [1], Mentha Piperita (Peppermint) Extract [1], Betain, Panthenol, Glycerin, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Sodium Chloride
1. da agricoltura biologica controllata

Formato: 200ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 12.29€

Voi che metodo preferite per lo struccaggio? Avete un prodotto del cuore? E questo lo conoscete?
Ciao!
S.

Nessun commento:

Lapino bio. Powered by Blogger.