Ecor - crema viso, mani, corpo


Quante volte vi capita di acquistare un prodotto piuttosto distrattamente perché vi serviva, e una volta provato scoprire che non solo vi ci trovate bene, ma che forse è tra i migliori mai provati prima? A me è capitato con questa crema Ecor.
Con lei è stato amore a prima vista (e seconda, terza, quarta…).
La confezione è semplice, in latta, un prodotto da tenere a casa e utilizzare solo a mani pulite. Da portare in giro è sempre preferibile un classico tubetto: più pratico e igienico.
All’interno la crema si presenta di un colore bianco candido, e la consistenza è densa, mi ricorda molto la Nivea in tal senso.
Il profumo è qualcosa di paradisiaco per me ed è anche piuttosto forte e persistente sulla pelle.
Io la utilizzo principalmente come crema mani, ma non disdegno anche gli altri utilizzi indicati sulla confezione, in particolar modo come crema viso.
Essendo una crema piuttosto corposa, ne basta davvero pochissima, idrata e nutre la pelle come poche altre creme mani che ho avuto molto di provare e nonostante la consistenza, si assorbe immediatamente e non lascia assolutamente una patina unta (cosa che invece la Nivea sopracitata fa).

Tra gli ingredienti, che trovate a fine post, tutti di origine vegetale, troviamo l'olio di semi di girasole (ricco di vitamina E, che contrasta l'invecchiamento cutaneo), il burro di karitè (idratante, emolliente, nutriente), l'aloe e l'estratto di fiordaliso (lenitivi e disarrossanti).
Ho avuto modo di provarla sia come crema “da tutti i giorni” sia come trattamento d’urto ricostitutivo sulle mani provate dal freddo. Se come voi patite molto il freddo sulle mani, conoscete bene la sensazione della pelle che tira quando le chiudete, i taglietti che si formano e bruciano (e prudono) tantissimo.
Con questa crema il sollievo è immediato, nutre e idrata la pelle ammorbidendola e lascia una sensazione di freschezza che lenisce il bruciore e l'irritazione. Sono sufficienti poche applicazioni per ricostituire la pelle.
In caso di pelle senza particolari esigenze, la sensazione di setosità che regala è piacevolissima, viene da accarezzarsi le mani continuamente. L’effetto idratante dura a lungo, così come il profumo.
Il mio contenitore è sempre in giro per casa, pronto a portata di mano e la sera, come ultima cosa prima di coricarmi ne applico un generoso strato così da farla assorbire bene durante la notte.
Mi è capitato di utilizzarla alcune volte come crema viso e anche in questo caso la pelle risulta morbidissima, non causa problemi di sorta, come imperfezioni o altro, ma preferisco utilizzare creme specifiche per le esigenze del mio viso. La profumazione sebbene sia parecchio persistente non la trovo esagerata e non mi infastidisce così vicino al naso.
Ottima anche come crema corpo, l’ho sfruttata alcune volte come doposole quest’estate o per lenire zone un po’ troppo arrossate e si è sempre comportata egregiamente. Dopo averla applicata, esattamente come un comune doposole, il giorno dopo il rossore è perfettamente  lenito e la pelle risulta idratata e nutrita. Con solo il suo utilizzo, quest'estate sono riuscita a non spellare minimamente, quindi promossa anche su questo frangente.
Nonostante tutto, continuo a preferirla e ad utilizzarla quasi esclusivamente come crema mani.

Sostanze funzionali
RISO (oryza sativa): calmante, lenitivo, antiossidante.
GIRASOLE (helianthus annuus): emolliente, antiossidante, idratante.
KARITE' (butyrospermum parkii): antiinvecchiamento, protegge dai raggi UVA, ammorbidente, idratante.
FIORDALISO (centaurea cyanus): tonificante, emolliente, calmante, lenitivo.
ALOE BARBADENSIS (aloe barbadensis): lenitiva, idratante, rinfrescante, antiossidante.
TOCOFEROLO (tocopherol): antiossidante, riduce i danni dei raggi UV, allevia il bruciore.

INCI Aqua, oryza sativa bran oil, helianthus annuus seed oil*, glycerin, glyceryl stearate, sucrose polystearate, butyrospermum parkii butter*, centaurea cyanus flower extract*, aloe barbadensis leaf juice*, tocopherol, benzyl alcohol, parfum, sodium stearoyl glutamate, cetyl palmitate, xanthan gum, dehydroacetic acid, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, citronellol, linalool, eugenol, coumarin, alpha-isomethyl ionone, geraniol, lactic acid, citric acid, citral, sodium benzoate, potassium sorbate. (*da agricoltura biologica)

Formato: 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 8 €


Conoscete questo prodotto? Non credete che scoprire di amare un prodotto all’apparenza anonimo e senza arte ne parte, sia una cosa bellissima?

12 commenti:

  1. L'ho vista più volte da Naturasì, ma non l'ho mai presa, anche perché confesso sono un po' titubante sulle creme per più parti del corpo, ma visto che è buona per le mani, me la segno per regalarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che anche io mi "fido" maggiormente dei prodotti specifici, questa alla fine sebbene copra un po' tutto il corpo la ritengo una crema mani principalmente (anche per il pack che lo ricorda immediatamente), e per questo scopo io mi ci trovo benissimo, l'ho quasi terminata ma una seconda confezione staziona già in attesa di essere aperta! ;)

      Elimina
  2. E' la seconda o terza volta che ne sento parlar bene, tant'è che se avessi un Naturasì vicino la prenderei sicuramente.
    Non potrei usarla sul viso per la presenza di aloe, ma certamente la amerei su mani e corpo. Baci e buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se su corpo e mani non hai problemi con l'aloe, se la trovi in qualche e-commerce durante una sessione di acquisti, io ti consiglierei di provarla, se non altro per toglierti lo sfizio!

      Elimina
  3. ciao sara! non conoscevo questo prodotto ma la tua ottima recensione mi ha davvero incuriosita!
    grazie per il tuo passaggio nel mio blog, ricambio volentieri! a presto!
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per esserti iscritta, a presto! ;)

      Elimina
  4. Io lo dico sempre che gli acquisti fatti un po' a caso si rivelano i migliori :) Non l'ho mai notata da Natura Sì ma ci farò caso, ho sempre il problema delle mani screpolate e sono perennemente alla ricerca di cremine che mi risolvano il problema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi allora, fammi sapere come ti ci trovi, perché sono curiosa! :)

      Elimina
  5. Purtroppo a me è capitato il contrario!! comprare una crema credendo fosse fantastica e poi scoprire che non era adatta alla mia pelle!!
    questa crema comunque mi sembra ottima la prenderò sicuramete
    un bacio Catia
    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto allora mi devi far sapere come ti ci troverai! ;)

      Elimina
  6. Sembra un prodotto interessante,lo terrò presente.
    Mi sono iscritta al tuo blog,se ti fa piacere ti aspetto da me.
    Un abbraccio
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e grazie mille per l'iscrizione! :)

      Elimina

Lapino bio. Powered by Blogger.