Ecor - shampoo lavaggi frequenti

marzo 01, 2018

Sono, credo, alla quarta  (o più?) confezione di questo shampoo Ecor e mi viene da supporre che non sarà l’ultima. Ho iniziato ad utilizzare prodotti per la cura del corpo a marchio Ecor da un paio di annetti circa, ho provato davvero diverse cose e devo dire che in linea di massima mi sono sempre trovata piuttosto bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo a parer mio.
Lo shampoo è indicato per lavaggi frequenti, l’ho scelto appositamente perché volevo utilizzare qualcosa di non troppo aggressivo quando avevo necessità di lavarmi più spesso, così da non stressare troppo i capelli.
Il prodotto è arricchito con succo di aloe e pantenolo, che concorrono alla delicatezza di questo shampoo.
Sono solita diluire gli shampoo, ma ammetto che non lo faccio in questo caso, o meglio, lo faccio ma direttamente sulla testa: applico pochissimo prodotto e bagno i capelli con su lo shampoo, poi procedo a massaggiarlo per bene.
Nonostante utilizzi pochissimo prodotto, fa una bella schiumetta abbondante.
Lava a dovere i capelli, senza essere aggressivo né per questi né per la cute, si risciacqua molto facilmente ed ha un profumo molto delicato e piuttosto neutro che a me non rimane sui capelli una volta sciacquato.
Personalmente devo dire che l’avrei apprezzato maggiormente se avesse avuto un buon potere idratante, i capelli invece dopo il suo utilizzo richiedono necessariamente un balsamo o una maschera (cosa che comunque faccio sempre), perché tende a lasciare i capelli un po’ stopposetti e difficili da pettinare.
Certo, se cercate un prodotto idratante, o volumizzante, questo non è ciò che fa per voi, gli shampoo per lavaggi frequenti sono così: studiati per essere utilizzati spesso e quindi risultare il meno possibile aggressivi, ma se cercate un prodotto da utilizzare alternato a uno shampoo più specifico, mi sento assolutamente di consigliarvelo.

Principi funzionali
ALOE BARBADENSIS (aloe barbadensis): idratante, lenitivo, disarrosante.
INULINA (inulin): ammorbidisce i capelli, elasticizzante, idratante, condizionante capillare.
PANTENOLO (panthenol): emolliente, lenitivo, conferisce il giusto grado di idratazione al capello.
TOCOFEROLO (tocopherol): antiossidante e conservante.

INCI Aqua, coco glucoside, ammonium lauryl sulfate, sodium coco sulfate, aloe barbadensis* gel, inulin, panthenol, glyceryl oleate, tocopherol, sodioum benzoate, potassium sorbate, citric acid, sodium chloride, citrus limonum peel oil*, benzyl alcohol, limonene, citral, geraniol, linalool. (*da agricoltura biologica)

Formato: 400ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 7€

Conoscete i prodotti a marchio Ecor?
Ciao!
S.

Nessun commento:

Lapino bio. Powered by Blogger.