Lavera : balsamo idratante

marzo 01, 2018

Mi rendo conto di quando le esperienze con i vari prodotti possano essere soggettive, di quanto siamo diversi, proprio pensando a questo balsamo Lavera. A me non piace, il mio compagno è al terzo (quarto?) tubetto che si fa fuori.
Non ricordo chi dei due l’avesse messo nel carrello da Natura sì, forse lui un po’ per caso, forse io, attirata dalla scritta idratante. Fatto sta che un giorno ce lo siamo portati a casa e l’abbiamo provato.

Il balsamo fa parte della linee Basis Sensitiv, una linea di prodotti delicati. Si tratta di un prodotto adatto ha chi ha un cuoio capelluto sensibile. La linea intera si rivolge a chi ha necessità di delicatezza. Il latte di mandorla e l’avocado biologici, insieme ad altri ingredienti, dovrebbero lavorare sinergicamente per districare e idratare in profondità.

Si presenta come una crema molto morbida e liscia, dal profumo delicato, un po' agrumato, fresco e dolce. 
Fin dai primissimi utilizzi ho capito che non è un prodotto che fa per me. Ho i capelli sottili, che si arruffano e annodano molto facilmente e che richiedono molta idratazione e nutrizione, questo balsamo non mi aiuta minimamente in tal senso, non riesce a districarli, metterlo o non metterlo per me non cambia molto.
Ho provato anche ad aumentare il quantitativo di balsamo applicato ed attendere alcuni minuti, ma non ho notato cambiamenti, risciacquandolo (cosa che si fa con molta semplicità) i capelli paiono come se non avessi messo niente. C'è di buono comunque che non appesantisce minimamente i capelli anche applicandone una buona quantità.

Di diversa opinione è invece il mio compagno, che gli piace tanto da voler utilizzare più solo questo! Ha i capelli corti, e quindi il problema del suo potere districante lo si risolve in fretta direi, quello che però glielo fa piacere così tanto, è la morbidezza che gli lascia, i capelli sono davvero di un morbido pazzesco, quasi setosi e lo confermo! Inoltre lui ha un cuoio capelluto molto sensibile (motivo per cui da anni oramai utilizza solo ed esclusivamente prodotti biologici e con buon inci), e questo prodotto è effettivamente molto molto delicato!

A parer mio potrebbe andare bene sono nel caso di capelli non particolarmente secchi e che non si annodano facilmente come i miei.

INCI Aqua (Water)Alcohol [1]Glycine Soja (Soybean) Oil [1]Cetearyl AlcoholMyristyl AlcoholGlyceryl Stearate CitrateFragrance (Parfum) [2]Lauryl LauratePersea Gratissima (Avocado) Oil [1]BetainCaprylic/capric TriglycerideSodium PcaBeerPotassium Cetyl PhosphatePCA Glyceryl OleateXanthan GumPrunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract [1]Avena Sativa (Oat) Straw Extract [1]Triticum Vulgare(Wheat) Germ Oil [1]Disodium Cocoyl GlutamateSodium Cocoyl GlutamateHydrolyzed Corn ProteinHydrolyzed Wheat ProteinHydrolyzed Soy ProteinLeuconostoc/radish Root Ferment FiltrateTocopherolHydrogenated LecithinHelianthus Annuus (Sunflower) Seed OilAscorbyl Palmitate (Vitamin C)Limonene [2]Geraniol [2]Linalool [2]Citral [2] 1.da agricoltura biologica 2.da oli essenziali naturali


Conoscete questo prodotto o la linea Lavera Basis Sensitive?
Ciao!
S.

Nessun commento:

Lapino bio. Powered by Blogger.