L'erboristica di Athena's - Crema viso idratante oro di baobab

Per l’inverno la mia pelle chiede creme belle corpose, idratanti e nutrienti, specie la sera.
Ho acquistato la crema Oro di baobab di L’erboristica di Athena’s per semplice curiosità, non avevo mai sentito parlare di questo prodotto, ma conosco molto bene il marchio per quanto riguarda le creme viso, avendone già provate un paio.
Ciò che maggiormente mi ha incuriosita è stato l’olio di baobab, di cui non avevo mai sentito parlare e nemmeno avevo idea di quali fossero le sue proprietà.
La crema dunque presenta olio di baobab biologico, il quale ha un’azione rigenerante in quanto è utile per la sintesi di collagene ed elastina; è inoltre ricco di vitamina A e C e acido ialuronico: ingredienti dalle proprietà antiossidanti e idratanti. Altri principi presenti all’interno della crema sono: burro di karitè, olio di soia, polifenoli di soia, vitamina E ed oltre al già citato olio, anche la polpa di baobab, solo per citare quelli più conosciuti.
La crema di presenta come l’ideale quindi per pelli secche e disidratate, ma può essere teoricamente utilizzata su tutti i tipi di pelle. Personalmente ritengo che per pelli grasse, ma che necessitano di idratazione possa andare bene, ma esclusivamente come trattamento notte, in quanto essendo particolarmente corposa come crema, penso che potrebbe essere “troppo” per una pelle grassa, idem per la pelle mista farei una prova.
La mia è una pelle mista/normale tendente al secco e mi trovo benissimo ad utilizzarla anche di giorno e non solo come trattamento notte, in particolar modo quando il freddo ed il vento soprattutto, mettono a dura prova la mia pelle.
Essendo però estremamente corposa, se applicata di giorno, va lasciata assorbire/asciugare per bene sul viso prima di applicare il trucco. Tra le creme viso che ho al momento (giusto un paio aperte più due mini size), questa è quella che trovo aiuti a non far rialzare le pellicine del viso quando applico il fondo in polvere, evidenziando ancora di più la secchezza del mio viso, che in inverno raggiunge picchi considerevoli!
Ho letto comunque di chi non si è trovato affatto bene ed anzi, si ritrovava con una sensazione di viso che “trasudava” la crema stessa. A me personalmente è capitato qualche volta, ma sempre e solo con temperature più alte, ed è per questo che l’ho relegata ad un utilizzo esclusivo al periodo invernale o comunque di freddo!
La crema come detto è corposa, la texture è densa ma liscia e si stende bene, nonostante richieda un bel massaggio lasciando un po’ di scia bianca! Inoltre ha un profumo orientaleggiante, dolce e un po’ speziato che mi fa morire ogni volta che apro il barattolo!!
Ad oggi che vi scrivo la crema è ormai quasi al termine e tirando le somme posso dire che personalmente come trattamento d'urto contro la secchezza mi sono trovata divinamente! Non so se la riacquisterò per un semplice fatto: amo provare sempre creme nuove e sebbene mi ci sia trovata benissimo non è comunque la mia crema perfetta!

Principi funzionali
BAOBAB (adasonia digitata): antiossidante, altamente idratante, protettivo.
KARITE' (butyrospermum parkii): idratante, rigenerante, lenitivo.
BAKUCHIOL (bakuchiol): incrementa la produzione di elastina e collagene, antiage.
PROTEINE DELLA SOIA (hydrolyzed soy extract): proprietà filmogene, protettivo ed idratante.
ACIDO IALURONICO (sodium hyaluronate): idratante, protettivo.
PROTEINE DEL GRANO (hydrolyzed wheat protein): altamente idratante

INCI Aqua [Water], Cetyl alcohol, Dicaprylyl ether, Glycerin, Betaine, Adansonia digitata seed oil(*), Butyrospermum parkii (Shea butter), Cetearyl alcohol, Behenyl alcohol, Glyceryl stearate, Adansonia digitata fruit extract(*), Bakuchiol, Retinyl palmitate, Ascorbyl isostearate, Hydrolyzed soy extract, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Glycine soja oil, Hydrolyzed wheat protein, Sodium PCA, Lysine, Allantoin, Lactic acid, Sorbitol, Sodium stearoyl lactylate, Ethylhexyl stearate, Sodium lauroyl glutamate, Xanthan gum, Sodium gluconate, Urea, Parfum [Fragrance], Coumarin, Linalool Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Sodium polyacrylate, Phenoxyethanol, Trideceth-6.
(*) da Agricoltura Biologica / from Organic Farming

Formato: 50 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 16,50 €
Voi conoscete questa crema? L’avete mai provata? Se ne trovate un campione sniffatela e poi mi direte sul profumo!
Ciao!
S.

Nessun commento:

Lapino bio. Powered by Blogger.