Lavera: crema corpo al lime

aprile 05, 2018

Sono una persona brutta e cattiva perché non metto mai creme corpo o altro, sebbene la mia pelle del corpo sia particolarmente secca. Con questa crema non sono rinsavita o altro, ho semplicemente sbagliato, volevo prendere il bagnodoccia e mi sono ritrovata la crema corpo. A questo punto mi sono vista costretta ad utilizzarla.
L’ho presa a inizio scorsa estate e inizia solo ora ad essere in dirittura d'arrivo, quindi non l’ho usata con così tanta costanza, ma sufficientemente per farmi un’idea del prodotto.
Partiamo dalla profumazione, lime. Avevo già utilizzato il gel doccia e mi era piaciuto (e di questo ve ne parlerò sicuramente in futuro), e volevo quindi riprenderlo. Il profumo agrumato e acidùlo del lime si sente in tutta la sua freschezza ed è una goduria, soprattutto in estate.
La crema si presenta bianca, con una texture piuttosto liscia e morbida. Si stende facilmente, ma va massaggiata un minimo perché tende a lasciare una scia bianca, questo a prescindere dal quantitativo che se ne applica. Fortunatamente però non richiede lunghi massaggi, in quanto la patina bianca tende a scomparire alla seconda passata su quel punto.
Data la profumazione e la sensazione di freschezza l’ho sfruttata maggiormente durante il periodo estivo, specie la sera in caso di pelle un po’ provata e arrossata, ma non ne disdegno un utilizzo anche ora che è inverno quando la mia pelle risulta particolarmente secca da non poter più essere ignorata.
L’effetto idratante è buono, lascia la pelle nutrita e molto morbida dopo la sua applicazione e in caso di pelle arrossata dal sole (e poco bruciata), riesce a lenirla al meglio calmandone i rossori nel giro di una giornata e con poche applicazioni. Nonostante la buona capacità idratante, si assorbe facilmente e nel lasso di un tempo ragionevolmente breve e non lascia la pelle appiccicosa o unticcia.
Il profumo permane sulla pelle ed è molto piacevole in quanto si sente a lungo, ma a differenza del profumo acido e limonoso della crema, sulla pelle vira meno all’acidulo e sembra un po’ più dolce, ma comunque molto fresco.
In definitiva posso dire che come prodotto mi è piaciuto e dovrei essere più costante nel suo utilizzo (e intendo metterlo più spesso di una o due volte al mese!), in quanto con un utilizzo continuativo e un minimo regolare, permette alla pelle di mantenere il giusto livello di idratazione, ma io ve l’ho detto subito, sono pigra e continuerò ad usarla con incostanza e quando la pelle urla idratazione.

INCI Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Alcohol*, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Sodium Lactate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract*, Verbena Officinalis Leaf Extract*, Cymbopogon Martini Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Potassium Cetyl Phosphate, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Farnesol**, Benzyl Benzoate**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils


Voi non siate brutte persone come me, idratate bene anche la pelle del corpo. Fatelo!
Conoscete le creme corpo Lavera? Quanto siete pigri da 0 a me?
Ps. quanto è bellina la mia Calipso?

22 commenti:

  1. La tua Calipso è carinissima :D
    Io sono poco pigro quando si parla di crema corpo, mi piace applicarla subito dopo la doccia, e ci metto in genere veramente poco per non fare questo passaggio, sarà che ormai ho proprio l'abitudine su quanto prodotto usare. La preparo subito accanto al deodorante così faccio tutto :D
    Delle creme corpo Lavera ho sentito parlare bene già in altre occasioni, ma ancora non le ho provate! Presto saranno mie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidio la tua costanza e prenderò esempio per migliorare! ;D
      Fammi sapere quale delle tante profumazioni scegli! ;)

      Elimina
  2. Io le creme corpo le applico sempre e solo dopo la doccia, cerco di essere il più costante possibile perchè poi durante il giorno o prima di andare a letto proprio non riesco.
    Lavera ho notato che ha delle profumazioni interessanti, e questa al lime potrebbe essere ideale per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastica come profumazione, infatti ho usato il bagnodoccia con lo stesso profumo
      pertutta l'estate lo scorso anno, lascia una sensazione di freschezza incredibile! :)

      Elimina
  3. In realtà anch'io ho iniziato ad usare la crema corpo da poco! prima non ne sentivo la necessità, ma ora ho la pelle molto secca e dopo la doccia la metto sempre!
    questa crema sembra buona e il profumo mi ispira !!
    un bacio Catia
    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, io ci provo a essere costante, ma in inverno soprattutto, appena uscita dalla doccia voglio solo rivestirmi il più velocemente possibile! :) In estate invece miglioro e mi applico un po' di più!

      Elimina
  4. Di solito sono pigra ma nell’ultimo periodo sto cercando di essere più costante ed applicarla ogni sera dopo la doccia, questa crema sembra molto interessante ma non amo particolarmente il lime.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione essendo piuttosto marcata deve assolutamente piacere! Per fortuna Lavera ha diverse versioni per la crema corpo, per dire c'è quella alla rosa o al cocco che sono spaziali di cui ho provato i bagnodoccia! :)

      Elimina
  5. Mi piace Lavera, mi fa tanta simpatia. E alla fine la tua pelle si è ribellata all'incuria e una crema hai dovuto metterla per forza, visto l'errore :D
    Io avevo usato quella al Cocco, ne ho un buon ricordo. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato il bagnodoccia al cocco, ottimo profumo! E si, alla fine ho dovuto soprassedere e la crema corpo la sto utilizzando! :D Sicuramente la pelle ringrazia finalmente!

      Elimina
  6. Intanto Calipso è carinissima *_* Io con le creme corpo non sono per niente pigra, se lo fossi mi ritroverei con tutta la pelle che tira da tanto è secca :( Di Lavera avevo provato una crema corpo anni fa, mi pare fosse della linea Basis Sensitiv, mi incuriosisce questa profumazione al lime :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavera ha delle profumazioni ottime, tutte molto naturali e per nulla artificiose, la basis sensitiv è le linea per pelli più sensibili è ha un profumo minimo molto neutro (ho provato altri prodotti della linea, ovviamente non la crema corpo :D). Ti consiglio di sniffare qualche altra profumazione!

      Elimina
  7. Ma quel coniglietto ?? *_* Dolcissimooo!
    Quella crema non l'ho mai provata ma d'estate vado pazza per le profumazioni agrumate, la terrò a mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa profumazione è spettacolare, ho usato il bagnodoccia tutta la scorsa estate e l'ho amata! ;)

      Elimina
  8. Prodotto da provare sicuramente. Grazie! Io della Lavera utilizzo molto gli Shampoo, ultimamente quello alla Calendula e mi sto trovando davvero bene e il balsamo mani della Lavera. Ottimi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Butterò un occhio allo shampoo e balsamo mani allora! Grazie per la dritta ;)

      Elimina
  9. Anche io sono una brutta persona!!!però ultimamente mi sto sforzando mi mettere la crema prima di andare a dormire. A dire la verità so che durante l'estate ( quando forse ne avrei più bisogno) fallirò miseramente!! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi spero che non ti dispiaccia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiacermi di che? Ne posso essere solo felice! Se devo mettere la crema corpo, per me l'unico momento buono è dopo la doccia, ci ho provato prima di andare a letto ma dopo due volte desisto e lascio perdere! In estate invece sono più brava perché avendo la pelle secca ho necessità di applicare qualcosa sulle zone esposte al sole e quindi sono ancora un minimo più costante. A presto!

      Elimina
  10. Ma che bel Blog! Io questa crema la amo! Soprattutto per la profumazione frizzantina! Male male che non usi le creme corpo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :D La profumazione è vero, è davvero buona, l'ho sempre scelta per il bagnoschiuma. So che dovrei impegnarmi di più ad applicare le creme corpo, sto cercando di migliorare ma la pigrizia è dura da combattere! XD

      Elimina
  11. Ciao! Anche io sono pigra, a volte anche troppo, tanto che spesso non metto la crema idratante dopo la doccia. Ultimamente però sto cercando di impegnarmi a farlo sempre!
    Comunque di Lavera ho provato due prodotti per il viso e mi sono piaciuti un sacco. Questa crema l’avevo vista e mi incuriosisce molto, soprattutto per il suo profumo agrumato di lime.
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, se ti va passa a dare un’occhiata al mio blog. :)

    https//:caesarsara.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo essere più costanti, vero? ;)
      Il profumo di questa crema è spettacolare davvero se ti piacciono i profumi agrumati!
      Grazie mille per l'iscrizione, passo volentieri da te!

      Elimina

Lapino bio. Powered by Blogger.