Natura Siberica - Nourishing Facial Mask


Non troppi post fa ho scritto una vera e propria ode alle maschere fai da te, utilizzando polveri ed erbette. Continuo a preferire le erbette, ma fare maschere al viso mi piace come già detto e mi piace molto anche provare quelle già pronte: sono indubbiamente più veloci e pratiche e visto che sono sempre ben felice di fare una maschera viso, ma non ogni volta di avere a che fare con polveri da miscelare, mi premuro di averne sempre almeno una pronta all'uso.
Ho questa maschera viso da diversi mesi oramai. E' di Natura Siberica, marchio assolutamente nuovo per me al tempo, ma che mi incuriosiva parecchio. L’ordine l’ho fatto in inverno, in un periodo in cui la mia pelle era particolarmente secca ed esigente per via del freddo, quindi la scelta è ricaduta su questo prodotto proprio perché indicata per pelli da normali a secche.

La maschera si presenta come una crema bianca, di consistenza cremosa ma non troppo densa e con un profumo molto delicato, leggermente dolce e floreale che non stufa pur tenendo il prodotto sul viso dai 10 ai 15 minuti.
Grazie alla sua texture, l’applicazione è semplice e con il passare dei minuti, applicata sul viso, non perde di comfort non essendo una maschera che si secca sul viso andando a tirare, tende anzi ad essere assorbita in maniera più o meno veloce dalla pelle stessa, che quando è parecchio bisognosa, arriva a “bersi” letteralmente nel giro di pochissimi minuti!
Una volta passato il tempo di posa di 15 minuti va rimossa con acqua tiepida/calda. Io a seconda dell’esigenza ne applico uno strato più o meno generoso: quando il quantitativo è leggermente maggiore ed al termine del tempo di posa ne ho ancora un po’, la rimuovo preliminarmente con un pannetto in microfibra umido e dopo procedo al risciaquo. Con l'acqua si elimina facilmente senza lasciare residui di sorta. La prima volta temevo che lasciasse una qualche tipologia di patina unticcia o altro, invece nulla!

Come da loro indicazioni è consigliato un utilizzo due volte la settimana. Io utilizzandolo come trattamento d’urto per un boost di nutrizione e idratazione, la utilizzo un po’ secondo l’esigenza, alternandola con altre.

Dopo il risciacquo la pelle risulta morbida, idratata ma soprattutto nutrita, è setosa al tatto e piuttosto liscia. Svolge così bene il suo lavoro di nutrizione ed idratazione che dopo il tonico non sento nemmeno la necessità di applicare una crema viso.

Non è a mio parere una crema adatta a pelli grasse, viene tollerata al limite già dalla mia che è mista e per questo spesso la applico solo nelle zone che sono più secche e nelle altre utilizzo un'altra maschera. Devo dire che però, se dopo il suo utilizzo mi limito a tonico e siero viso, non ho riscontrato aumento di lucidità sul viso.
L'ho utilizzata con piacere anche in estate, dopo le giornate di mare per ridare nutrimento e idratazione alla pelle che con sole, sale, vento e numerosi bagni, risultava molto provata.
In ogni caso è una crema che consiglierei per le pelli più esigenti.

INCI Aqua (Water)Caprylic/capric TriglycerideGlyceryl Stearate SECetearyl AlcoholOctyldodecanolCoco Caprylate/ CaprateGlycine Soja (Soybean) Oil [1]GlycerinAmaranthus Caudatus Seed Oil [1]Rosacanina(Rosehip) Fruit [1]Pinus Sibirica Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters PSCalendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract [1]Achillea Asiatica ExtractAquilegia Sibirica ExtractLarix Sibirica Needle ExtractwhSaponaria Officinalis Root Extract [1]Urtica Dioica (Nettle) Extract [1]Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water [1]Hydrolyzed Wheat ProteinTocopherolSodium Stearoyl GlutamateXanthan GumBenzyl AlcoholDehydroacetic AcidSodium BenzoatePotassium SorbateParfum (Fragrance) 1.da agricoltura biologica


Conoscete questo prodotto o il marchio Natura Siberica? 

12 commenti:

  1. Ciao cara, conosco Natura Siberica e mi piacciono molto i loro prodotti, non ho mai provato questa maschera, ma da come la descrivi credo vada benissimo per la mia pelle che è sempre particolarmente secca!!
    Un bacio Catia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia, se hai la pelle secca credo che ameresti questo prodotto! Se ti capita allora, prova a dargli una possibilità ;)

      Elimina
  2. Io ormai sono preferisco le maschere pronte o non ne farei mai D: Comunque dopo la mia non proprio super esaltante esperienza con una maschera Natura Siberica, direi che per un po' cambio brand :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ti capisco Pier, anche io quando mi ritrovo a provare un prodotto e non avere proprio una esperienza super esaltante, non ho proprio tutta questa voglia di perseverare sul marchio! Io invece adoro proprio farmi le maschere, quindi non è minimamente un peso perderci due minuti in più per fare qualche paciugo! ;)

      Elimina
  3. Ottima cosa che si risciacqui senza lasciare patina unta, è un difetto che riscontro spesso nelle maschere idratanti in crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un aspetto che mi ha conquistata subito, temevo di essere costretta a rilavare il viso con un detergente, invece non rimane assolutamente traccia dopo il risciacquo! ;)

      Elimina
  4. Ciao Sara, nell’ultimo periodo prediligo quelle già pronte perché non ho molto tempo per prepararle se non la domenica.
    Non ho mai provato nulla di questo brand ma ho dato uno sguardo in generale ad esso e ho trovato dei prodotti davvero interessanti.
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente queste già pronte sono molto, molto più pratiche e veloci nell'utilizzo!! :)

      Elimina
  5. Ce l'ho anche io questa maschera e la utilizzo molto volentieri, alla mia pelle piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo bene allora, mi pareva che avessi scritto la recensione qualche tempo fa!

      Elimina
  6. Troverò mai una maschera adatta al mio viso che ha una pelle mista con dei giorni che è secca da far paura e degli altri che è grassa da essere oleosa? Bhoooo...questa però l'escludiamo insomma! :) Anche a me piace tanto spignattare ma ho sempre troppo poco tempo e poi essendo allergica al miele ho possibilità d'inventiva limitate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa va bene come trattamento nutritivo d'urto, quindi potrebbe andarti bene quando hai la pelle molto secca, applicata solo sulle zone che lo necessitano, però se tende ad essere anche molto grassa non te la consiglio... io con le maschere ho trovato la pace solo con il fai da te, anche se spesso non ho tutta questa voglia (e tempo), di mescolare e creare pozioni! ;)

      Elimina

Lapino bio. Powered by Blogger.