Viviverde Coop - deodorante vapo delicato

aprile 17, 2018

Tra tutti i cosmetici e i prodotti per la cura della persona, secondo me non c'è nulla di più complicato che trovare un buon deodorante, e per questo mi sono domandata spesso se fosse effettivamente utile parlare di questa tipologia di prodotto. Alla fine, dal momento che state leggendo, potete ben immaginare quale sia stata la mia risposta!

Conosco bene la linea Vivi verde Coop, ne ho sempre sentito parlare molto bene ma non ho mai provato nulla e come primo prodotto mi sono buttata proprio sul deodorante. In questo caso nella versione vapo.

Il deodorante come specifica la confezione è delicato, ha aloe, estratto di ibisco ed è privo di alcool e sali di alluminio, due ingredienti che evito sempre per i deodoranti.
Il prodotto è sottoforma liquida e si presenta con un dosatore spray. L'intera confezione è in plastica bianca opaca.

L'odore ricorda molto i prodotti ricchi di aloe, con in più una fragranza leggermente dolciastra che personalmente non amo. La profumazione è parecchio forte ed accentuata, i deodoranti mi piacciono profumati, ma questo sovrasta ogni cosa e considerato che non ha nemmeno chissà quale buon odore, non mi fa proprio piacere.
Una spruzzata è più che sufficiente per me e dopo averlo applicato devo aspettare che si asciughi perché altrimenti andrei a sporcare gli abiti. L'odore persiste a lungo dopo applicato, ma purtroppo, non piacendomi è un aspetto che me lo fa mal tollerare.

Il motivo principale però, che mi ha fatta immediatamente andare alla ricerca di un nuovo prodotto è la sua totale inefficacia come deodorante stesso. Personalmente non ho una sudorazione particolarmente accentuata, ma questo prodotto non solo non mi garantisce la freschezza per la giornata, ma con il passare delle ore trovo che sviluppi un'odore poco piacevole. Insomma, su di me funziona proprio al contrario!
L'ho testato oltre che nella stagione estiva, anche in inverno, dove la sudorazione si riduce al minimo e in questo caso ho notato che sviluppava proprio un cattivo odore, oltre a impregnare gli abiti.
Senza contare che di delicato a parer mio ha ben poco in quanto se utilizzato dopo la depilazione tende a far bruciare la zona.

Devo dire che oramai non lo uso da diverso tempo e penso che o potrei relegarlo a spray per profumare le scarpe o il tappetino del bagno perché ho ancora molto prodotto e buttarlo mi spiacerebbe!

In definitiva posso dire che non c'è un solo aspetto di questo deodorante che mi piaccia purtroppo, anche l'inci seppur migliore di alcuni non è comunque perfetto. Sicuramente non lo comprerò più!

INCI Aqua (Water), Propanediol, Pentylene glycol, Sodium caproyl/lauroyl lactyl lactate, Arginine, Cocoyl proline, Parfum, Shikimic acid, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf extract, Hibiscus sabdariffa flower exstract, Sodium usnate

Avete provato questo deodorante? Come vi ci siete trovati? Ne avete uno da consigliarmi?

10 commenti:

  1. Insomma bocciato. Un peccato, vista la buona reperibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Sono sempre alla ricerca di prodotti facilmente reperibili ma buoni e performanti, ma con questo è stato proprio un flop!

      Elimina
  2. Ho avuto la stessa identica reazione! In pratica mi conveniva non metterlo! È un peccato perché la reperibilità e il costo sono ottimi! A me piace Dr. Organic come deodoranti, ma anche Natura Amica, Green Energy Organics però saliamo di prezzo. Benecos mi pare fosse piaciuto anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pessimo davvero, sopratutto quando andava a cambiare profumazione virando in qualcosa di molto poco piacevole!
      Benecos sì! Lo sto utilizzando proprio in questo periodo e per ora mi ci trovo benissimo, aspetto a parlarne perché voglio vedere come si comporta sotto pressione con il caldo!
      Il Dr. Organic me lo sono segnato dopo che ne hai parlato, lo proverò!

      Elimina
  3. Mai provato, ho testato varie cose di Viviverde ma mi hanno sempre lasciata piuttosto perplessa. Del tipo: ottimo lo sforzo di fare una linea reperibile alla coop tutta bio, ma il risultato lascia a desiderare. Causa sbalzi ormonali sto facendo una gran fatica a trovare un deodorante decente (e senza alcool, altrimenti mi vanno a fuoco le ascelle!)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al momento sto amando alla follia il roll-on Benecos, ho quello all'albicocca e fiori di sambuco (non è assolutamente aggressiva come profumazione). Prova a buttargli un'occhio, magari può fare al caso tuo!

      Elimina
  4. Da evitare insomma! Viviverde comunque a me non fa impazzire come linea, a parte il burrocacao e il burro corpo gli altri prodotti non li ho trovati granchè :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato il primo prodotto del marchio e credo anche l'ultimo alla fine, non sono ispirata a provare altro dopo questo primo impatto poco piacevole...magari più avanti chi lo sa, ma ora preferisco andare su marchi che conosco e che so che non mi deludono!

      Elimina
  5. Cara, io non ho mai provato prodotti di questo marchio e non ho mai avuto modo di acquistarli alla Coop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io dopo questa esperienza, credo che lascerò passare un bel po' di tempo prima di aver voglia di comprare qualche altro prodotto di questo marchio!

      Elimina

Lapino bio. Powered by Blogger.