PHB Anti-aging Face wash

maggio 16, 2018

PHB (Pure, Handmade, British) è un'azienda a conduzione familiare nata nel 2012 e produce prodotti vegani, non testati sugli animali ed eco compatibili (non hanno nemmeno l'olio di palma e credo che tutti sappiamo bene la storia di questo controverso ingrediente). Oltre a questo devolvono il 20% dei profitti in beneficienza e se non dovesse bastarvi hanno anche fondato una fondazione caritatevole, "The one love" a cui è possibile fare donazioni con ogni ordine sul sito.

La scelta di prodotti è piuttosto vasta e per quanto riguarda la skincare ci sono differenti linee, facilmente riconoscibili dalla diversa colorazione dei pack. Quella rossa riguarda i prodotti anti-age ed è proprio di questa linea ho voluto provare il detergente viso al mandarino e melograno.

Il prodotto si presenta all'interno di una scatola in cartone in cui sono stampigliate le varie certificazioni che l'azienda possiede, l'inci, alcune info riguardo il prodotto e l'azienda. Personalmente avrei cercato di evitare la scatola in cartone ed eventualmente avrei attaccato un cartoncino informativo con un elastico così da evitare un inutile imballaggio in cartone.
Il contenitore vero è proprio è in alluminio, che è molto ecologico in quanto totalmente riciclabile con un dosatore a pompetta in plastica dura piuttosto resistente.

Si presenta come un gel liquidino di colore giallognolo e dal chiaro profumo agrumato di mandarino, davvero fresco e piacevole anche per me che generalmente non amo il profumo di questo agrume.
La consistenza è piuttosto liquida sebbene di base sia un gel, cosa che mi piace in quanto non sono una grande amante dei gel veri e propri, più densi.

Secondo le indicazioni va messo sui palmi delle mani bagnate e poi massaggiato con movimenti circolari sul viso, personalmente io inumidisco anche il viso in quanto preferisco di gran lunga. Con l'acqua non fa schiuma, massaggiandolo però da trasparente diventa bianchiccio.

Il prodotto è estremamente delicato, credo uno dei più delicati provati fino ad ora, sicuramente l'unico che ricordo che non mi fa tirare la pelle una volta risciacquato via, cosa che con gli altri mi capita sempre.
Il viso dopo l'utilizzo è estremamente luminoso, molto morbido e come già detto la pelle non tira minimamente.
Io utilizzo il detergente viso mattina e sera, al momento questo lo utilizzo solo la sera, alternandolo al mattino con quello delicato di Delidea che però è quasi al termine.

Un grande punto a sfavore è dato dal fatto che se finisce negli occhi brucia da morire, davvero, davvero tanto. Fortunatamente però si risciacqua in fretta e il fastidio agli occhi non persiste per troppo tempo. Comunque è qualcosa che, seppur per poco tempo, infastidisce non poco.

Tra gli ingredienti, oltre a melagrana e mandarino, troviamo estratto di rosa centifolia, palma rosa, tutti questi ingredienti hanno proprietà nutrienti e sono ricchi di essenziali e acidi grassi che nutrono a fondo la pelle, aumentano l'elasticità contribuendo a mantenere un aspetto sano e giovane.

Ho letto di recensioni che l'hanno trovato poco nutriente, va però specificato che non crea nemmeno secchezza e sopratutto dopo la detergenza è indispensabile applicare l'idratante più adatto alla propria pelle.
Riepilogando è un prodotto che mi è piaciuto, deterge a dovere senza aggredire troppo la pelle, purtroppo il bruciore che causa agli occhi a mio parere è davvero fastidioso e costringe a stare molto attenti durante il suo utilizzo (poi magari sono io così distratta da farlo finire costantemente negli occhi ogni volta che lo uso).

Sostanze funzionali
ROSA (rosa centifolia): antirughe, antinfiammatorio, ripara, cicatrizza, idratante, lenitivo.
POMPELMO (citrus paradisi): ricco di vitamina C, rende la pelle elastica, compatta, lenitivo, idratante, antinfiammatorio, ideale per pelli grasse, favorisce il rinnovamento cellulare.
MANDARINO (citrus nobilis): elevato quantitativo di vitamina C, antiossidanti, favorisce il rinnnovamento cellulare.
PALMAROSA (cymbopogon martini): lenitivo, antibatterico, regola la funzione delle ghiandole sebacee, antinfiammatorio.
MELOGRANO (punica granatum): protegge dal fotoinvecchiamento, antiossidante, antinfiammatorio.

INCIAqua (Water), Potassium Cocoate [1], Potassium Oleate [1], Lauryl Betaine, Vegetable Glycerin [1], Benzyl Alcohol, Decyl Glucoside, Potassium Citrate, Rosa Centifolia (Rose) Absolute, Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Oil, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil, Cymbopogon Martini (Palmarosa) Oil, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil, Citral [2], Geraniol [2], Limonene [2], Linalool [2], Eugenol [2], Farnesol [2]
1.da agricoltura biologica
2.da oli essenziali naturali

Formato: 100 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 17,89 €

Conoscete PHB e i suoi prodotti? Raccontatemi del vostro detergente preferito!

18 commenti:

  1. Mi avevi convinto quando hai scritto che non secca la pelle. Ma mi sono "ammosciata" subito quando ho letto che brucia gli occhi. Non ci siamo, per me non va.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un punto a sfavore questo, ma non nego che comunque lo riprenderei una volta terminato perchè comunque è di una delicatezza sulla pelle come pochi altri.

      Elimina
  2. Non conoscevo questo brand cara..grazie mille per la condivisione! Io ora uso la mousse detergente di mossa ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mossa è uno di quei brand di cui vorrei provare tantissimi prodotti! ;)

      Elimina
  3. Peccato per il fartto del bruciore, io avendo gli occhi delicati non potrei già utilizzarlo penso.
    Non conoscevo questo marchio!
    Come detrgente, al momento, mi sto trovando molto bene con la mousse di La Saponaria Mirtilla, davvero delicata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bruciore purtroppo è davvero uno svantaggio che se non avesse per me sarebbe il detergente assolutamente perfetto!

      Elimina
  4. Il sentore agrumato ed il fatto che rimane delicato sulla pelle lo rendevano un prodotto interessante, purtroppo il discorso che brucia un po' gli occhi non mi piace, non me lo aspetto in un prodotto per la detersione del viso. Grazi per la condivisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sarei mai aspettata che bruciasse così avendolo ritenuto fin da subito estremamente delicato! Purtroppo l'amara scoperta...
      Grazie a te e un abbraccio!

      Elimina
  5. Per me il potere essere utilizzato anche sugli occhi è un requisito indispensabile di un detergente viso, peccato che questo non ce l'abbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, diciamo che se uno fa attenzione a non fare entrare il prodotto all'interno dell'occhio andrebbe benissimo, ma non abbiamo la chiusura stagna delle palpebre e quindi capita spesso che ne entri un po' ed è un peccato perché per il resto il prodotto è ottimo!

      Elimina
  6. Ciao Sara, conosco il brand ma non ho provato ancora nulla! Peccato che bruci gli occhi, io che ho gli occhi delicati non credo che potrei usarlo. Al momento sto usando la mousse detergente di Zoè Cosmetics e mi sta piacendo molto.
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è una grande scocciatura il bruciore! Non conosco il prodotto di cui parli, mi andrò ad informare però! Un bacio :)

      Elimina
  7. Avevo provato il cleanser in crema di PHB, e non mi era dispiaciuto per quanto non sia fra i miei preferiti. Questo però come hanno gli detto prima di me non lo proverei. Il problema del bruciore agli occhi, per quanto possa essere soggettivo, è un problema!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì Pier, e mi dispiace perché per il resto del viso per me è fantastico! Un bacio :)

      Elimina
  8. Ciao Sara, non conoscevo quest'azienda! Ma il detergente che ci hai presentato mi sembra molto buono, credo lo provero'!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bruciore occhi a parte, per il resto è molto valido! Un bacio Catia! :)

      Elimina
  9. Quabto amo i prodotti phb!!!ho provato un loro fondotinta minerale e da allora è diventato un mio prodotto irrinunciabileeee

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia! Grazie per il consiglio, vado a guardarmi il fondo allora, se hai altri prodotti da consigliarmi ben lieta! :)

      Elimina

Lapino bio. Powered by Blogger.