Siero viso antiossidante - Biofficina Toscana


Biofficina Toscana produce differenti sieri per ogni esigenza. Questo di cui state leggendo è indicato per pelli spente, mature, stressate. Ideale per combattere l'ossidazione della pelle e combattere i radicali liberi.

Il siero è contenuto in un botticino di vetro satinato, con il tappo in plastica e una pipetta contagocce nuovamente in vetro.

La cosa che ho apprezzato immediatamente è stata l'assenza di ulteriori confezioni o scatole in cartone che lo contenessero. Aveva solo un'etichetta attaccata alla boccetta con un piccolo elastico, contenente l'inci.

La texture è gelatinosa, tipica di tutti i sieri a base acquosa provati fino ad ora, di colore bianco trasparente con un profumo marcato ma al tempo stesso non troppo invadente di mirtillo, non troppo dolce comunque.


Al suo interno sono contenuti diversi principi attivi, troviamo l'acido ialuronico, l'Uviox®-Oleox®, un derivato di vinacce toscane che contrastano i radicali liberi, inibiscono la degradazione del collagene e rendono la pelle tonica e luminosa, troviamo anche bisabolo derivato dalla camomilla, estratti da frutti rossi (che sappiamo tutti essere ottimi alleati contro l'invecchiamento), vitamina E ed estratto di foglie di vite.


Lo sto applicando con costanza da circa due mesi  e sono arrivata pressoché alla fine del prodotto. Lo utilizzo mattina e sera su tutto il viso, collo e non tralascio mai il decolleté, zona che con i miei 28 anni è tempo che inizi a curare un po' di più.

Come ogni siero, sono sufficienti poche gocce e va massaggiato con movimenti che vanno verso l'esterno. Io lo utilizzo senza problematiche anche sul contorno occhi, così da veicolare meglio gli attivi della crema che andrò ad applicare successivamente.
Si assorbe abbastanza velocemente ma immediatamente dopo l'applicazione lascia un po' la sensazione di appiccicaticcio che sebbene scompaia nel giro di 10 secondi al massimo, non è comunque una sensazione che amo.

Con il tempo, e un utilizzo costante, non è passato inosservato il suo effetto sulla mia pelle, il viso è davvero più luminoso, non più grigio e spento (cosa che ho avuto prima del suo utilizzo per via di un periodo particolarmente stressante che si è riversato tutto sullo stato della mia pelle e da cui inizio solo ora ad uscirne, forse!). In tal senso, insomma, i principi attivi si sentono, non ho invece riscontrato un effetto tonificante o rassodante di cui ho tanto letto in giro, ma mi ritengo comunque soddisfatta del prodotto, perché idrata davvero la pelle, tanto che alle volte l'ho provato da solo, senza crema idratante e si è comportato in maniera egregia.

Non saprei spiegare però, in sostanza cosa mi aspettassi da questo prodotto, devo però ammettere che le mie aspettative (altissime) iniziali sono state un po' tradite. Ho letto recensioni forse fin troppo entusiastiche, avevo letto di effetti rassodanti e tensori della pelle che io non ho riscontrato. Non mi aspetto mai chissà che miracoli da un prodotto solo, ritengo che ognuno debba completarsi con gli altri della routine, ma questo mi ha lasciata un po' l'amaro in bocca, ma ripeto, tutto sta nelle recensioni lette precedentemente perché di fatto in termini di luminosità della pelle ho avuto riscontri immediati.
Chiudendo questa mia divagazione mentale, concludo dicendo che non mi precludo di riacquistarlo in futuro, sopratutto in caso debba correre ai ripari per il grigiore del viso e la pelle spenta.

Sostanze funzionali
IDROLIZZATO DI BUCCIA DI UVA (hydrolyzed grape fruit): potentissimo antiradicali, migliora il microcircolo, stimola la produzione di collagene, antiossidante, disintossicante, tonificante.
IDROLIZZATO DI OLIVE (hydrolyzed olive fruit): elevato potere antiossidante, antinfiammatorio, lenitivo.
ACIDO IALURONICO (sodium hyaluronate): previene il danneggiamento delle cellule, antirughe e antinvecchiamento delle cellule, idratante, protettivo.
RIBES NERO (ribes nigrum): antinfiammatorio, lenitivo, protettivo, antiossidante, combatte i radicali liberi.
LAMPONE (rubus idaeus): antiossidante, antinfiammatorio, tonificante, nutriente, emolliente, antiage.
MIRTILLO NERO (vaccinium myrtillus): antiossidante, promuove la sintesi del collagene.
VITE (vitis vinifera): antiossidante, protettivo delle membrane cellulari, antiage.
BISABOLOLO (bisabolol): calmante, lenitivo, disarrossante, addolcente, lenitivo.
VITAMINA E (tocopherol): antiossidante e conservante.

INCI
Aqua [Water], Glycerin. Propanediol, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol.
*da agricoltura biologica

Formato: 30 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 13,69 €

Conoscete questo o gli altri sieri del brand? Cosa ne pensate? Avete un consiglio per il prossimo che dovrò acquistare?

16 commenti:

  1. Vedo che anche a te piacciono i Sieri. Io li amo particolarmente. Questo di Biofficina Toscana non lo conoscevo, sarà uno dei prossimi che proverò! Grazie per la tua condivisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho iniziato ad utilizzarli, sono diventati indispensabili nella mia routine!

      Elimina
  2. Bellissimo il tuo blog, ho sentito parlare molto bene di questo siero.
    Sono una nuova lettrice, ti aspetto da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'inscrizione allora! :)

      Elimina
  3. E' un prodotto che mi attira molto, ma che non mi sono mai buttata ad acquistare. Non so se sarei così costante a mettere siero, crema, aspettare per applicare la base ecc. Gia ho problemi con la costanza per quanto riguarda la crema notte, sono scandalosa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Guarda credo sia una questione di abitudine, io ormai lo faccio in maniera meccanica e nemmeno me ne accorgo, sembra che ci si metta tanto, ma in 5 minuti riesco a fare tutto!

      Elimina
  4. Questo è un prodotto con il quale mi trovo benissimo, da diverso tempo ormai. Lo ricompro di frequente, anche se non di continuo. E' uno di quei prodotti di cui so di potermi fidare. Mi spiace che qualche aspettativa sia stata delusa. Buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fatto non mi ci sono trovata male, anzi! Però ne avevo letto di magie e non so perché mi aspettassi chissà cosa...comunque rimane il fatto che è un buon prodotto!

      Elimina
  5. Mi son andato a rileggere che cosa ne avevo scritto visto che avendolo usato 3 anni fa non ricordavo, e ne ho solo apprezzato il potere idratante e di lasciare la pelle liscia ma nessun riferimento a pelle tonica o rimpolpata. Però lo riprenderei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco allora non sono solo io a non aver riscontrato minimamente pelle tonica! Eppure in più di una recensione ne ho letto miracoli in tal senso! Boh...

      Elimina
  6. Io ritengo che non esista un cosmetico miracoloso, ma che sicuramente con la costanza qualche piccolo risultato dalle cremine si ottenga :) Se dici che hai notato miglioramenti sulla luminosità della pelle allora direi che fa già un buon lavoro, quasi quasi lo provo anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, i risultati si ottengono con costanza nell'utilizzo dei cosmetici ma anche con alimentazione e stile di vita in generale! Per quanto riguarda la luminosità della pelle, io ho riscontrato un cambiamento davvero netto e per questo potrei anche riacquistarlo, magari in inverno dove il mio viso tende ad essere più spento!

      Elimina
  7. Io l'ho adorato soprattutto per la luminosità che garantiva alla mia pelle.
    Ho intenzione di riacquistarlo unitamente alla lozione illuminante sempre di Biofficina. Sarà la combo di questa estate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La luminosità che regala mi ha davvero stupita! Non conosco la lozione illuminante, vado a buttarci un occhio! ;)

      Elimina
  8. Ma sai che non è la prima volta che sento dire che le aspettative nei confronti dei sieri Biofficina non sono state mantenute?! Ricordo che soprattutto con quello equilibrante accadeva che le opinioni fossero discordanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, io ho letto diverse recensioni dove ne parlavano benissimo, ripeto, non mi ci sono trovata male perché l'effetto illuminante c'è e si vede, ma da come ne avevo letto mi aspettavo qualcosa in più. Comunque non è un prodotto da bocciare!

      Elimina

Lapino bio. Powered by Blogger.