Balsamo al timo - PH Bio

giugno 11, 2018

Mi è stato regalato questo balsamo a dicembre, ma utilizzandolo alternato con un altro balsamo, e bastandone una quantità minima per via della sua corposità, mi è arrivato fino ad ora (purtroppo però sta terminando e non arriverà a luglio).
Il regalo mi è stato fatto da mio padre che un giorno, tenero, vedendo dei prodotti con scritto bio alla Lidl e sapendo che li uso, me l'ha preso. Ora, io sono tutta cuoricini per questa cosa, quindi poco mi importa che questo balsamo sia indicato per capelli grassi e con forfora, nulla che abbia io, per me è un balsamo speciale!

Cercherò di rimanere il più oggettiva possibile, ma mi rende molto felice la presenza di questo shampoo nella doccia (i miei stanno a 300km di distanza, non tantissimo ma nemmeno così vicini da vedersi spesso quanto vorrei) e forse anche per questo l'ho centellinato, alternandolo con altri balsami e se ve ne parlo solo ora, dopo circa 7 mesi di utilizzo, è proprio perché volevo usarne un quantitativo il più grande possibile così da essere, appunto come detto sopra, più oggettiva possibile.

Dunque, basta chiacchere, il balsamo di presenta in un contenitore di plastica rigida trasparente, la consistenza è piuttosto densa e corposa (ne serve un quantitativo minimo) e proprio per questo io avrei evitato questo genere di pack, in quanto il prodotto fa fatica a uscire, sopratutto ora che sono verso la fine, devo agitare con grandi shackerate la boccetta per far arrivare all'apertura il prodotto. Probabilmente sarebbe stato meglio e più pratico un contenitore in plastica morbida, così da spremerlo e rendere tutto più semplice. Questo è un aspetto effettivamente un po' noioso per me.

L'inci è davvero semplice e buono, all'interno troviamo estratti di timo, meliloto, rosmarino. Se si pensa che allo stesso prezzo al super troviamo prodotti di qualità ben inferiore in fatto di ingredienti, va da sè che provarlo almeno una volta male non fa! Io sicuramente sono intenzionata a provare anche altri prodotti della linea e appena farò una scappata da Lidl ne farò incetta.

Come anticipato è un balsamo adatto a capelli grassi e con forfora (anche l'inci con i suoi estratti parla chiaro) e pensavo che non potesse andare bene per i miei capelli fini e tendenti al secco. Invece mi sono ricreduta fin da subito, essendo indicato per capelli grassi, va da sè che è un prodotto leggero e poco aggressivo e questa cosa ai miei capelli piace, perché essendo fini, con i prodotti leggeri riesco a ottenere anche un po' di volume e non ritrovarmeli piatti. Allo stesso modo, la consistenza bella corposa, simile più a una maschera, mi riesce ad apportare un minimo nutrimento che le mie punte chiedono sempre!

Il prodotto sebbene risulti corposo si risciacqua davvero facilmente e i capelli risultano assolutamente morbidi, districati e leggeri.
Il profumo è davvero buono, delicato, fresco, sa di naturale e sui capelli si percepisce ma in modo discreto (per me cosa eccezionale perché nessun profumo mi rimane sui capelli!).

Sono felice di essermi trovata bene, avevo paura che non fosse abbastanza per i miei capelli, che fosse troppo blando in fatto di idratazione e districabilità, invece mi sono dovuta ricredere e sebbene non sia minimamente indicato per me, lo riprenderò sicuramente!

Sostanze funzionali
MELILOTO (melilotus officinalis): antinfiammatorio, lenitivo.
ORTICA (urtica dioica): rinforza i capelli, emolliente, antiforfora.
ROSMARINO (rosmarinus officinalis): cicatrizzante, purificante per il cuoio capelluto, energizzante.
PROTEINE DELLA SOIA (hydrolyzed soy protein): evita la disidratazione, nutriente.

INCIAqua, Cethyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Melilotus Officinalis, Urtica Dioica, Rosmarinus Officinalis, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Hydrolyzed Soy Protein, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

Formato: 250 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 2,99 €

Avete provato questo balsamo? Quale prodotto di PhBio mi consigliate di provare?

6 commenti:

  1. Che carino tuo padre!!! Da me ogni tanto ci prova mia sorella a prendere prodotti bio ma non sempre riesce XD Comunque davvero ottima questa linea, spero diventi fissa prima o poi al completo, non solo con qualche pezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerato quanto è impacciato lui per alcune cose sì, ogni volta che vedo questo balsamo mi si scioglie il cuore! Comunque il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, ho tutta l'intenzione di prendere altri prodotti, anche perché poi ne ho sempre sentito parlare molto bene!

      Elimina
  2. Che bravo il papà! ^_^ Io di questa linea ancora non sono riuscita aprovare nulla dato che non ho il Lidl vicino, ma ne sento sempre parlare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne parlano molto bene! Tra l'altro i prezzi sono assolutamente concorrenziali! Mi spiace che anche per me il lidl non è proprio comodissimo!

      Elimina
  3. Tuo papà è stato davvero molto carino :) e sono felice che alla fine questo balsamo ai tuoi capelli sia comunque piaciuto.

    RispondiElimina

Lapino bio. Powered by Blogger.