Balsamo capelli alla melissa - Benecos

luglio 29, 2018

Ennesima recensione di un prodotto Benecos, ma che ci volete fare? Il brand ha un rapporto qualità prezzo piuttosto alto e mi piace molto utilizzare i suoi profumati prodotti.
Il prodotto di oggi è il balsamo capelli alla melissa.

La formula del balsamo è stata studiata per essere idratante, purificante, lenitiva ed antiossidante grazie a un inci con olio di jojoba, idrolato di melissa, calendula, hamamelis, iperico, succo di mela, rosa canina, bardana, ortica, vitamina E e l'amminoacido Sodium PCA che regala elasticità ai capelli e mantiene la giusta idratazione del capello.

Il balsamo si presenta con una consistenza morbida, non troppo densa e di colore bianco candido, il profumo è fresco, agrumato, davvero piacevole.
Richiede davvero un quantitativo minimo di prodotto e dopo l'applicazione è sempre buona cosa lasciarlo agire qualche minuto, giusto il tempo di detergere il resto del corpo insomma.
L'applicazione e il risciacquo sono entrambe confortevoli e si elimina con poche mosse senza lasciare residui.

Una volta lavati i capelli sono facili da districare (i miei si annodano solo a guardarli, ma davvero eh!) e per nulla appesantiti. Avendo i capelli fini, ma tendenti ad annodarsi sono sempre alla ricerca di prodotti per capelli leggeri, idratanti e con un buon potere districante e con questo balsamo non posso proprio lamentarmi su questo punto.

Ciò che invece trovo un po' blando è l'effetto idratante, le mie punte secche non beneficiano del suo utilizzo (continuo a preferire quello al timo di PH Bio in questo caso, o quello concentrato attivo di Biofficina Toscana di cui non vi ho mai parlato).
Usandolo in alternanza proprio con il PH Bio al timo, questo ho finito per usarlo ogni qual volta decidessi di utilizzare una maschera per capelli, così da sopperire proprio alla mancanza di idratazione alle punte e come tattica alla fine dei conti ha funzionato.

Il buon profumo agrumato sui miei capelli non rimane ed è un peccato, perché per me è davvero buono.

Principi funzionali
JOJOBA (simmondsia chinensis): idratante, contrasta l'invecchiamento, lascia i capelli morbidi e resistenti.
BARDANA MAGGIORE (articum lappa): lenitiva, antibatterica, antiforfora.
TIGLIO SELVATICO (tilia cordata): antidisidratazione, protettivo del fusto del capello, dona morbidezza e lucentezza.
ROSACANINA (rosacanina): antinfiammatoria, tonificante, antinvecchiamento.
SAMBUCO NERO (sambucus nigra): lenitivo, per pelli sensibili e impure, protettivo, rigenerante.
IPERICO (hypericum perforatum): antinfiammatorio, lenitivo.
ORTICA (urtica dioica): emolliente, ideale per pelli grasse e impure, rinforza i capelli.
CALENDULA (calendula officinalis): calmante, antinfiammatorio, lenitivo.
MELISSA (melissa officinalis): stimolante, detergente, lenitiva, antinfiammatoria.

INCIAqua (Water), Cetearyl Alcohol, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil [1], Disodium Cocoyl Glutamate, Parfum (Fragrance) [2], Benzyl Alcohol [3], Sodium Pca, Xanthan Gum, Citric Acid, Ethyl Lauroyl Arginate Hcl, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin [1], Arctium Lappa Extract [1], Tilia Cordata Flower Extract [1], Rosacanina(Rosehip) Fruit [1], Sambucus Nigra (Elderberry) Fruit Extract [1], Hypericum Perforatum Flower Extract [1], Urtica Dioica Root Extract [1], Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract [1], Melissa Officinalis Flower/leaf/stem Water [1], Dehydroacetic Acid [3], Limonene [2], Citral [2], Linalool [2].
1.da agricoltura biologica controllata
2.profumo naturale
3.agente conservante

Formato: 150 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 5 €


Conoscete questo balsamo?

2 commenti:

  1. La maggior parte dei balsami districano ma non aiutano con le punte secche. Non mi sorprende che sia così anche con lui.
    Carinissima la confezione :)

    RispondiElimina

Lapino bio. Powered by Blogger.