Deo Roll-on - Benecos

luglio 08, 2018

Come vi ho scritto qualche tempo fa, parlandovi del deovapo della Viviverde Coop, trovare un deodorante con buon inci, ma performante come gli altri, per me è stata un'impresa fin dal principio, tanto che per un periodo mi sono rassegnata al fatto che non ne avrei mai trovato uno. Oggi sono felicissima di dire che uno l'ho trovato.

Benecos è uno di quei marchi che mi piacciono tanto, ho provato diversi loro prodotti e sebbene non mi siano sempre piaciuti tutti, la qualità è comunque molto buona.
Quando mi sono trovata a scegliere la profumazione del deodorante, avevo davanti due possibilità, questa all'albicocca e fiori di sambuco, e quella all'aloe. Conosco entrambe le profumazioni molto bene avendo provato rispettivamente i due shampoo e la mia scelta è ricaduta senza alcun dubbio su quello all'albicocca e fiori di sambuco.

Il formato roll-on è un po' inusuale per me, ho sempre utilizzato quelli in spray nella bomboletta sotto pressione veloci, pratici e si asciugano in fretta.
Devo dire che invece sto apprezzando molto questo formato, che comunque non mi è nuovo utilizzando da anni l'allume di potassio che ha un funzionamento molto simile.

Il botticino è in vetro trasparente, mentre la pallina in plastica. Il deodorante è liquido, di color arancio/giallo molto molto chiaro e lattigginoso. Per me sono sufficienti un paio di passate, lo lascio asciugare qualche secondo e poi mi vesto.

La profumazione è un po' "ingombrante", si sente, ma applicato tende a svanire abbastanza velocemente. Io lo applico al mattino e riesco a sentirmi fresca per tutto il giorno, non cambia odore con le ore, semplicemente diminuisce fino a non sentirsi più a meno che non si affondi il naso nell'ascella (con grazia ed eleganza ovviamente!). Sia con il caldo che con le temperature più basse si è sempre comportato in maniera egregia, non fa subentrare cattivi odori o ne crea lui di poco piacevoli, come invece mi succedeva con quello Viviverde Coop citato all'inizio. Ora che le temperature sono nettamente più alte ho trovato la combo della vita, subito dopo la detersione applico l'allume di potassio, faccio asciugare e poi do' una passata di questo. Così facendo rimango fresca anche se sudo parecchio (testato durante un allenamento a metà giornata) e non subentra il minimo odore. Come detto, semplicemente svanisce il profumo e non si sentirà altro.
Sebbene lo utilizzi con costanza da diversi mesi, ho aspettato a parlarvene proprio perché volevo sottoporlo anche a situazioni un po' più estreme e se da solo funziona già egregiamente, con la combo allume e deo Benecos le mie ascelle si sentono invincibili e felici.

Altra cosa che mi piace è che non macchia gli abiti, cosa che purtroppo tanti suoi colleghi fanno.
L'ho provato dopo il aver passato il rasoio ed è di una delicatezza incredibile, la zona non brucia né risulta poi irritata.
Per me, la zona delle ascelle è una parte un po' difficile (credo anche a molti altri), si irrita con una facilità disarmante (mi basta sudare un po' più del normale e inizia a bruciare come il fuoco), la pelle oltre che essere molto sensibile, è anche particolarmente secca e i classici deodoranti non mi hanno mai aiutata in tal senso.
Sono invece molto contenta e soddisfatta di questo prodotto perché finalmente la zona risulta morbida al tatto e mi si irrita molto molto di meno.

La profumazione come vi ho anticipato, è inusuale per un deodorante, sa parecchio di albicocca, è molto dolce e non "fresca", ragion per cui probabilmente potrebbe non incontrare i gusti di molti, mi riservo comunque di provare anche la versione all'aloe che è decisamente più fresca e un po' più "neutra". Sicuramente non è un prodotto per chi cerca una freschezza anche nel profumo, per quanto mi riguarda, a me è sufficiente che si comporti bene e faccia il suo dovere, poi sull'odore posso soprassedere se incontra un minimo il mio gusto.

Principi funzionali
GIRASOLE (helianthus annuus): antiossidante, emolliente, idratante, protettivo.
SOIA SELVATICA (glycine soja): protettiva, antidisidratazione, protettivo.
ALBICOCCA (prunus armeniaca): emolliente, nutriente, protettivo.
ROSACANINA (rosacanina): antinfiammatoria, tonificante, antinvecchiamento.
SAMBUCO NERO (sambucus nigra): protettivo, lenitivo, rigenerante.
IPERICO (hypericum perforatum): lenitivo, antinfiammatorio.
ORTICA (urtica dioica): emolliente.
CALENDULA (calendula officinalis): lenitiva, calmante, antinfiammatoria.
BARDANA MAGGIORE (articum lappa): antibatterica, lenitiva.
TIGLIO (tilia cordata): lenitivo, rinfrescante, idratante.

INCI
Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil [1], Glycerin [1], Glycine Soja Oil [1], C 14-22 Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Oil [1], Zinc Oxide, Caprylic/capric Triglyceride, Sambucus Nigra Flower Extract [1], Triethyl Citratek, Zinc Ricinoleate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, C 12-20 Alkylglucoside, Citric Acid, Polyglyceryl-3 Caprylate, Parfum (Fragrance) [2], Benzyl Alcohol [3], Xanthan Gum, Glyceryl Isostearate, Polyhydroxystearic Acid, Rosacanina(Rosehip) Fruit [1], Sambucus Nigra (Elderberry) Fruit Extract [1], Hypericum Perforatum Flower Extract [1], Urtica Dioica Root Extract [1], Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract [1], Arctium Lappa Extract [1], Tilia Cordata Flower Extract [1], Tocopherol, Limonene [2]
1.da agricoltura biologica controllata
2.profumo naturale
3.agente conservante

Formato: 50 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 4 €

Conoscete questo deodorante? Qual è il vostro alleato per la stagione più calda?

7 commenti:

  1. Trovare un buon deodorante ecobio, soprattutto in questa stagione, può sembrare un'impresa titanica. Questo di Benecos non lo conosco, ma ammetto di avere diverse lacune riguardo questo brand. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro questo marchio, ho provato svariati prodotti e mi sono quasi sempre trovata bene, ha un rapporto qualità molto alto a mio parere!

      Elimina
  2. Io avevo provato la versione all'aloe però in spray e mi era piaciuto molto! Dovrò provare anch'io la combo allume+deodorante, magari è la volta che trovo il modo di sfruttare i deodoranti bio anche in estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello all'aloe sarà sicuramente il prossimo che proverò!

      Elimina
  3. Ma sai che non conoscevo i deodoranti di Benecos? Io per ora mi sto trovando molto bene con quelli di Lavera, ma questo lo terrò senz'altro in considerazione...da provare!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non sei la prima che mi parla di quelli Lavera, che non ho mai provato, lo farò al più presto a questo punto! :)

    RispondiElimina
  5. Hello,

    Lovely !

    Sarah, http://www.sarahmodeee.fr/

    RispondiElimina

Lapino bio. Powered by Blogger.