Doccia shampoo "Sport" e "Agrumi" - Ekos

settembre 29, 2018


Oggi voglio raccontarvi di questi due prodotti del marchio Ekos. Ne parlerò in uno stesso post per il semplice fatto che hanno pressoché gli stessi ingredienti, differiscono giusto per gli oli essenziali e gli estratti.

Entrambi i doccia shampoo hanno una consistenza piuttosto liquida, tanto che aprendo il tappo del tubetto, nonostante il foro di uscita sia davvero piccolo, il prodotto fuoriesce tranquillamente da solo. Fortunatamente ha un tappo piuttosto ostico da aprirsi, quindi non si correrà mai il rischio di fuoriuscite accidentali per un'apertura improvvisa del tubetto.

La versione "Agrumi" ha un marcato e riconoscibilissimo profumo di limone con un buon bilanciamento di acido e dolce. Mi è piaciuto enormemente. Al contrario, la versione "Sport", ha un freschissimo profumo di menta, anche in questo caso bello marcato e che entra nelle narici mentre lo si utilizza.

Nonostante la dicitura doccia shampoo, ammetto di averli utilizzati esclusivamente per il corpo.
La consistenza in gel liquido fa sì che basti davvero una minima quantità di prodotto per coprire l'intero corpo. Al contatto con la pelle quasi non produce schiuma ed è una cosa che apprezzo in quanto non amo particolarmente i detergenti corpo troppo schiumosi, mi danno la sensazione di non riuscire mai a lavarseli via.

Sulla pelle entrambi risultano lavanti ma delicati al tempo stesso. Avendoli utilizzati entrambi durante il periodo più caldo dell'anno, posso dire di aver apprezzato tantissimo la versione Sport, alla menta piperita. Sulla pelle regalava una sensazione di freschezza davvero piacevole. Nonostante ciò da svariati mesi a questa parte, ho riscoperto le profumazioni agrumate ed ho gradito anche quella agrumata, sebbene meno fresca della menta.

Come dicevo, ho apprezzato particolarmente la delicatezza del prodotto con la pelle, ho la zona delle gambe molto secca e bagnidoccia troppo aggressivi o lavanti tendono ad accentuare questo problema, con entrambi i doccia shampoo Ekos non ho avuto problemi. Va detto che per la sua consistenza preferisco spalmarlo direttamente con le mani. In doccia io sono solita utilizzare un guanto esfoliante ad ogni lavaggio (che inumidisco e insapono), in quanto non amo gli scrub corpo, e con questi due doccia shampoo non è indicato il suo utilizzo. Il motivo è presto detto, il mio guanto in fibra naturale, si mangia letteralmente il prodotto e il quantitativo che generalmente andrebbe a ricoprirmi l'intero corpo, non mi basta per una gamba. Dunque in questo caso procedo a massaggiare il prodotto su tutto il corpo con le mani, dopodiché proseguo con la mia consueta esfoliazione con il guanto.

INCI "Sport"Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Behenamidopropyl Dimethylamine, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract**, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Myristyl Lactate, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Panthenol, Glycerin, Mentha Arvensis Leaf Oil**, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.
*da Olio di Oliva Biologico
** da Agricoltura Biologica

INCI "Agrumi"Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Behenamidopropyl Dimethylamine, Citrus Limon (Lemon) Peel Extract**, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Myristyl Lactate, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Panthenol, Glycerin, Citrus Limon (Lemon) Fruit Oil**, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Citral. *da Olio di Oliva Biologico
** da Agricoltura Biologica

Formato: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 2,75 €

Conoscete questi due prodotti?
A presto!
S.

12 commenti:

  1. Ciao Sara, ho provato entrambe le versioni e concordo con te quando dici che sulla pelle sono molto delicati. Personalmente preferisco formulazioni che facciano più schiuma ma per gli ingredienti, per la facile reperibilità e il prezzo piccolo non possiamo lamentarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, il fattore schiuma è molto soggettivo effettivamente! Per il resto sono concorde, per il prezzo non c'è proprio da lamentarsi! :)

      Elimina
  2. Ekos è un brand che non riesco a reperire ma sono sicuro che siano validi. Io al contrario tuo preferisco prodotti più schiumogeni però. Non so non ci riesco a lavarmi se non fanno schiuma 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, io per i detergenti corpo non ho problemi se non fanno schiuma, anzi, come detto preferisco perché riesco a risciacquarli più facilmente! E' un peccato che non riesca a reperirli, per i prezzi contenuti che hanno, meritano sicuramente una prova!

      Elimina
  3. Di Ekos ho provato i bagnoschiuma ma non i docciaschiuma, devo rimediare! Mi attirano entrambe le profumazioni dato che am sia gli agrumi che la menta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, invece a me mancano proprio i bagnoschiuma! :)

      Elimina
  4. Ahimé i detergenti corpo troppo liquidi proprio non li amo. Oltretutto mi pare di consumarne più del necessario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo ci troviamo all'opposto, a me non disturbano minimamente i detergenti troppo liquidi. Sul discorso consumo ci vuole effettivamente un po' di accortezza e dosarlo bene, altrimenti il rischio è proprio di consumarne troppo è davvero reale!

      Elimina
  5. Ciao cara, non li ho ancora provati, ma ammetto di non amare molto i detergenti che profumano di menta!! per cui la mia scelta cade sicuramente al gel detergente agli agrumi che voglio assolutamente provare...
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello agli agrumi è sicuramente una scelta ottima! Un abbraccio Catia

      Elimina
  6. Mi piace proprio tanto il tuo blog, anche le foto sono bellissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie mille davvero, i feedback sono veramente importanti per me! Sembra una frase fatta e in realtà lo è, però è sincera perché è davvero così! Se vorrai unirti ai lettori mi farebbe davvero piacere averti tra noi. A presto! ;)

      Elimina

Lapino bio. Powered by Blogger.