Mousse detergente delicata - Viviverde Coop


Oggi vi racconto la mia esperienza con la prima mousse detergente viso, un formato per la pulizia del viso assolutamente nuovo per me.
La nuova linea Coop mi ha incuriosita fin dall'uscita, avevo appena terminato il detergente viso e la mia scelta è ricaduta proprio su questa mousse, principalmente proprio perché non avevo ancora avuto occasione di provare questo genere di detergente.

La mousse si presenta di colore bianco con una profumazione particolare, piuttosto dolce, i sentori mi ricordano molto la mandorla e la vaniglia. Non è una profumazione che mi fa impazzire perché marcatamente dolce ma nonostante ciò non permanendo non infastidisce né risulta stucchevole.
La mousse rimane bella schiumosa anche dopo un lungo massaggio o con l'utilizzo di spugnette o clarisonic. Non ho termini di paragone, ma mi pare una mousse piuttosto stabile.
Come accennato la utilizzo sia con le sole mani che con una spugna in konjac o il clarisonic, in qualsiasi modo la si utilizzi la schiuma non si smonta e l'effetto lavante lo si percepisce in egual misura.

I primissimi utilizzi non sono stati dei più piacevoli. In un paio di occasioni dopo l'uso di questa mousse, sul mio viso sono spuntati degli arrossamenti localizzati lungo il bordo esterno del mio viso. Arrossamenti che mi hanno dato una sensazione poco piacevole di bruciore, lieve ma fastidiosa.
Una cosa simile è successa al mio compagno al suo primo utilizzo. Il prodotto non è adatto al contorno occhi come specificato sulla confezione. Con un prodotto del genere però è facile arrivare a toccare la zona perioculare e il mio compagno si è ritrovato con la zona dell'occhiaia fin vicino al dotto lacrimale di un rosso violaceo. La zona gli bruciava molto e si è anche gonfiata leggermente. Sembrava si fosse preso un pugno in un occhio per intenderci. Il rossore è sempre andato via nel giro di una quarantina di minuti/un'ora, ma è comunque una reazione che da un prodotto inteso per pelli delicate io non solo non mi aspetto, ma pretendo anche che non ci sia!
Io non ho la pelle particolarmente sensibile e reattiva e devo dire che per fortuna non ho mai avuto problemi di reazioni. Non ho dunque apprezzato assolutamente due reazioni come quella che abbiamo avuto io e il mio ragazzo.
Fortunatamente sono stati casi del tutto isolati, una sola volta al mio compagno e due volte a me, sempre lungo i bordi del viso.
Comunque non sono riuscita a capire il perché di queste reazioni e ancora non me le spiego. Fortunatamente sono stati casi isolati che non si sono più ripetuti.

In tutte le altre occasioni il riscontro è sempre stato positivo, l'effetto detergente c'è e si percepisce dopo il suo utilizzo, ma la pelle non tira minimamente. Risulta molto morbida al tatto e luminosa e non mi richiede l'utilizzo immediato di una crema.
Questo suo aspetto di riuscire a pulire in profondità, ma allo stesso tempo non farmi tirare la pelle mi piace davvero tanto. La sensazione una volta asciugato il viso è di estremo comfort.

Come anticipato non è un prodotto che può essere utilizzato sugli occhi. Questo per me è purtroppo un altro punto a sfavore perché quando mi lavo il viso voglio poterlo fare per intero e con un unico prodotto.

Come avrete capito in merito a questo prodotto ho pareri parecchio discordanti, mi piace moltissimo l'effetto lavante ma allo stesso tempo in grado di non farmi tirare la pelle, al contrario non ho gradito gli sfoghi e la limitazione all'utilizzo per il contorno occhi.
Ciò che ho capito è che le mousse detergenti mi piacciono e sicuramente proverò qualche altro marchio.
Questo? Sinceramente non so se lo ricomprerò, non tanto per gli arrossamenti che come detto fortunatamente non si sono più ripetuti, quanto perché preferisco detergenti che possano essere utilizzati su tutto il viso senza paura.

Principi funzionali:
ESTRATTO DI CANNA DA ZUCCHERO (saccharum officinarum): nutriente, illuminante, antinvecchiamento.
CALENDULA (calendula officinalis): calmante, antinfiammatorio, lenitivo.
CAMOMILLA (chamomilla recutita): antinfiammatorio, adatto a pelli molto delicate, lenitiva.
PROTEINE DEL RISO (hydrolyzed rice protein): calmante, lenitivo, antiossidante.
ESTRATTO DI FICO D'INDIA (opuntia ficus-indica stem extract): idratante, lenitivo, antiage, tonificante, protettivo.

INCIAqua, Glycerin, Saccharum officinarum extract*, Disodium cocoyl glutamate, Caprylyl Capryl Glucoside, Lactic acid, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita flower extract*, Hydrolyzed rice protein, Opuntia ficus-indica stem extract, PCA glyceryl oleate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum**. *ingredienti da agricoltura biologica **da ingredienti naturali

Formato: 150 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 4,30 €

Avete provato questo prodotto? Vi incuriosisce?

A presto!
S.

12 commenti:

  1. Avevo letto un'altra recensione su questa mousse e venivano descritti vari arrossamenti simili dopo l'utilizzo. Per la mia pelle non va assolutamente bene essendo sensibile e reattiva (basta guardarla troppo intensamente che si arrossa 🙈). Questo articolo è molto utile perché è sincero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzitutto ti ringrazio per il complimento finale, ci tengo molto a trasmettere la sincerità con cui scrivo le recensioni. Sebbene sia indicato in confezione che è adatto a pelli delicate, se la tua è tanto sensibile e reattiva non te lo consiglio affatto! Peccato perché per la reperibilità e il prezzo poteva essere un prodotto interessante...

      Elimina
  2. Anche per il fatto di non poter usare il detergente viso sugli occhi è un punto a sfavore. Ancora questa linea non l'ho provata ma lo farò presto spero!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, sì, è esattamente per questo che non credo proprio riacquisterò questa mousse in futuro, già utilizzo diversi prodotti, mi ci manca solo il dover prendere detergenti diversi! Se mi lavo il viso devo poterlo fare nella sua interezza!

      Elimina
  3. Mi ispira tanto però ho paura con la tua reazione dato che ho la pelle molto sensibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh tieni conto Noemi che io non ho una pelle sensibile, anzi!

      Elimina
  4. Ho una pelle talmente sensibile e reattiva, nonché molto predisposta alla secchezza, che le mousse viso non le scelgo praticamente mai.
    Anche il tuo parere mi lascia intendere che devo continuare così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è spiaciuto molto perché l'ho scelta proprio perché essendo per pelli delicate (e la mia non essendolo), ero pressoché convinta che non mi avrebbe dato alcun problema!

      Elimina
  5. Il fatto che non sia adatto al contorno occhi non mi attira molto, però è strano perché solitamente le mousse sono abbastanza delicate :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasta stupita anche io infatti e mi dispiace molto per questo! Peccato...

      Elimina
  6. Se ti ha dato qualche problemino di rossore allora non è adatta alla mia pelle che è particolarmente sensibile!!
    peccato però perchè mi attirava molto
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Catia se hai la pelle sensibile io sinceramente non me la sento proprio di consigliartelo!

    RispondiElimina

Lapino bio. Powered by Blogger.